La nostra filosofia
Erbe aromatiche – Tesori della natura
Solo coloro che vivono con consapevolezza l’ambiente che li circonda, verranno ricompensati con esperienze ed emozioni indimenticabili: l’ospite dell’Hotel delle erbe aromatiche Zischghof trascorre fantastiche vacanze nel cuore del Sudtirolo, abbandonandosi a tutte le sue percezioni sensoriali, e coglie suggestioni inedite, inaspettate o troppo a lungo dimenticate. Nella frenesia dell’era moderna, tra ritmi lavorativi sempre più pressanti, il tempo libero che scarseggia e la vita privata che scivola in secondo piano, spesso dimentichiamo di dedicarci a noi stessi.
Il nostro hotel delle erbe aromatiche nelle Dolomiti, dove il tempo smette di scorrere, vuole proporsi come un rifugio in cui ritrovare se stessi: vacanza è sinonimo di pace, relax e spazi all’aperto, da condividere con la famiglia e i propri cari, il tesoro più prezioso.
Salvia di prato, timo, calendula e numerose altre erbe alpine affascinano per il loro profumo e le prodigiose proprietà che racchiudono.
Le erbe aromatiche sono il prezioso tesoro di cui la natura ci fa dono. L’impiego di pregiate essenze, oli benefici, piante profumate e intense fragranze riequilibra il vostro benessere, svelandovi nuove esperienze sensoriali: lasciatevi guidare nel mondo delle erbe aromatiche, riscoprendo il fascino delle Dolomiti, per vacanze da sogno in Sudtirolo.
Un viaggio per i sensi
Vedere, udire, odorare, gustare e toccare. Ogni istante, i nostri sensi veicolano un numero imprecisato d’impressioni percettive del mondo che ci circonda: alcune di esse ci raggiungono in modo consapevole, altre solo a livello inconscio.
All’hotel benessere Zischghof, nel cuore delle Dolomiti, intendiamo proporvi nuove e indimenticabili esperienze sensoriali.
Vedere, udire, odorare, gustare e toccare: un viaggio sensoriale indimenticabile.
Nel corso degli anni, nel nostro hotel benessere con vista sulle Dolomiti, abbiamo imparato a conoscere e apprezzare il mondo delle erbe aromatiche e in modo particolare quello delle piante alpine che crescono sulle nostre montagne. La padrona di casa Elisabeth Pichler e la figlia Margit hanno maturato, nel tempo, un ricco patrimonio conoscitivo inerente le diverse varietà di piante, la loro raccolta, le tecniche di lavorazione e i diversi utilizzi. Ogni estate, i prati e gli alpeggi delle Dolomiti, così come il nostro giardino sul terrazzo, ci fanno dono di pregiate erbe aromatiche selvatiche e coltivate che, giorno dopo giorno, esaltano l’eccellenza culinaria dello Zischghof, colmano i nostri profumati cuscini per un dolce riposo e riforniscono la SPA di oli ed essenze preziose per il vostro benessere.
Intorno al nostro hotel benessere, svettano le Dolomiti, il cui fascino s’imprime indelebile nella memoria di chiunque si trovi al loro cospetto: questo paesaggio montano, dichiarato patrimonio dell’umanità nel 2009, è unico nel suo genere e offre un’incantevole cornice estiva e invernale che attende solo di essere esplorata.
Le escursioni guidate dedicate al tema delle erbe aromatiche, che si svolgono regolarmente, vi permetteranno di scoprire e percepire con tutti e cinque i sensi le meraviglie della natura e la ricchezza che si cela nel mondo della flora alpina.
Il profumo dei fiori si nasconde fino al sorgere del sole...