La cucina del nostro hotel delle erbe aromatiche Zischghof
Entrate nel nostro regno delle erbe aromatiche!
Nell’hotel delle erbe aromatiche Zischghof assaporate il gusto più innovativo: il mondo delle erbe aromatiche e delle erbe officinali si accompagnano a piatti colorati, interpretazioni culinarie creative della cucina tipica dell’Alto Adige e ricette più mediterranee, nobilitate da erbe fresche di montagna oppure raccolte al momento nel nostro orto. Qui nell’hotel delle erbe aromatiche Zischghof conosciamo bene le caratteristiche delle erbe selvatiche e del nostro orto, come rosmarino, menta e ginepro e sfruttiamo le loro virtù nella nostra cucina.
Invitiamo tutti voi a intraprendere un viaggio culinario nel mondo delle erbe officinali. La padrona di casa, Elisabeth Pichler, è anche la cuoca del nostro hotel delle erbe aromatiche Zischghof in Val d’Ega. Nella sua cucina delle erbe si lascia ispirare dalle erbe per creare nuove prelibatezze gastronomiche. Gustandole, percepirete la freschezza degli ingredienti: dalla natura direttamente nel vostro piatto. E non rinunciate a un bicchiere di buon vino da scegliere nel nostro ampio assortimento di vini altoatesini. La figlia della padrona di casa, Margit, è sommelière nell’Hotel delle erbe aromatiche Zischghof in Alto Adige e vi consiglia volentieri sulla scelta del vino più appropriato.
“Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia”.
Heinz Beck
All’hotel delle erbe aromatiche Zischghof vi viziamo ogni giorno con i migliori piatti della cucina altoatesina a base di erbe aromatiche. Vogliamo presentarvi alcune ricette per ispirarvi a riproporle anche a casa vostra.
Le nostre migliori ricette dell’Alto Adige da riproporre a casa vostra:
Ingredienti:
200 ml di vino bianco
300 ml di sciroppo di fiori di sambuco
40 ml di succo di limone
1 gambo di lemongrass
50 g di yogurt naturale
100 ml di sciroppo di zucchero
1 1/2 C di miele millefiori
Fiori di sambuco
Preparazione:
Mescolare e far bollire il vino bianco, lo sciroppo di fiori di sambuco, il succo di limone e il lemongrass. Lasciare raffreddare e di seguito incorporare lo yogurt, lo sciroppo di zucchero e il miele. Mescolare bene e trasferire nel congelatore. Dopo una buona mezz'ora, mescolare bene e riporre nel congelatore. Dopo tre ore, il sorbetto è pronto. Impiattare decorando con fiori di sambuco e servire.
Abbraccia un albero con lo sguardo, e lascia sprofondare il tuo cuore nelle radici.