La Val d‘Ega
Il meglio dalla vostra area vacanze
Il Kräuterhotel Zischghof, il vostro rifugio in vacanza, si trova a Obereggen ai piedi del maestoso massiccio del Latemar. Obereggen è una delle tante località che costellano la Val d’Ega, tra cui ricordiamo Nova Ponente, Ega e Monte San Pietro.
Una delle attrazioni più amate in Val d’Ega è senza dubbio il Santuario di Pietralba, cui si accede attraverso Nova Ponente e Monte San Pietro oppure passando per Aldino. Il Santuario di Pietralba è una meta per suggestivi pellegrinaggi ma anche il punto di partenza di diversi itinerari escursionistici particolarmente belli.
Coloro che amano immergersi nella natura e vivere le bellezze della Val d’Ega non possono lasciarsi sfuggire l’occasione di scoprire lo straordinario Lago di Carezza al Passo Costalunga. Lo scenario creato da questo lago, lungo 300 metri e largo 140, e dalla cornice scenografica del Latemar, toglie letteralmente il fiato. Una curiosità: le bellezze della Val d’Ega e del Lago di Carezza sono state scoperte e apprezzate già molto tempo fa. Infatti, presso il Lago di Carezza hanno soggiornato ai primi del 1900, ma anche successivamente, personalità famose come Karl May, Agatha Christie, Winston Churchill, Luis Trenker, Leni Riefenstahl e Carl Zuckmayer. Karl May si è lasciato ispirare proprio dalla Val d‘Ega per scrivere il suo capolavoro “Kurdistan selvaggio“.
Le montagne sono il principio e la fine di ogni scenario naturale.