Home > Vacanze attive > Mete e consigli
Zischghof

Le attrattive di Bolzano, Val d’Ega e dintorni

Le attrattive da non perdere

Le attrattive a Bolzano e in Val d’Ega e dintorni sono davvero molto numerose e, spesso è un vero dilemma operare una scelta tra tanta varietà. Per semplificarvi la scelta abbiamo selezionato le migliori attrattive da scoprire mentre siete in vacanza allo Zischghof, l’hotel delle erbe aromatiche!

Zischghof
Cultura in Val d’Ega

La Val d’Ega vi aspetta con una moltitudine di gite: il Latemarium a Obereggen, gli affreschi nella cappella di S. Elena a Nova Ponente, l’osservatorio astronomico Max Valier a San Valentino in Campo, il Santuario della Madonna di Pietralba, il più importante in Alto Adige, il borgo di  Cornedo, il castello Thurn, il museo di Collepietra, il caseificio Learner e molto altro. 

Bolzano

Bolzano, il capoluogo di provincia dell’Alto Adige ammalia i visitatori grazie alle pittoresche vie del centro e le tante attrattive, tra cui i portici, il Duomo in stile gotico, il Museion. Il fascino alpino-mediterraneo vi conquisterà nelle piazze, tra shopping e cultura. 

Merano e Trauttmansdorff

Merano, la nota città di cura, vanta una lunga tradizione: sin dai tempi della Principessa Sissi, che ne amava gli inverni particolarmente miti, la cittadina attira un pubblico mondano. Eleganti ville in stile liberty, incantevoli passeggiate e un centro termale dal design moderno caratterizzano la città. Non perdete i Giardini Botanici di Castel Trauttmansdorff e il Museo del Turismo.

Chiusa e il monastero di Sabiona

Chiusa è uno dei borghi più affascinanti e una delle attrattive più amate nei dintorni di Bolzano. Qui, il tempo sembra essersi fermato: splendidi palazzi tipici fiancheggiano le antiche vie del centro, mentre nel Museo Civico si può ammirare il celebre Tesoro di Loreto. Il monastero di Sabiona, arroccato su uno sperone roccioso, troneggia imponente sulla città.

Castelli e musei

Castel Roncolo e le piramidi di terra sul Renon, il Messner Mountain Museum di Castel Firmiano, Castel Boymont e la rovina di Appiano di Sopra, il versante meridionale dell’Alto Adige con il grazioso paesino di Egna e il paradiso del vino a Termeno.

Zischghof

Chi ha voglia di continuare verso nord, può prendere parte a gite giornaliere a Innsbruck (circa 130 km), Salisburgo (circa 315 km), Lienz (circa 160 km) e Brunico (circa 88 km). Attrattive imperdibili partendo direttamente da Bolzano e da Obereggen. La sera, il vostro riferimento è il nostro hotel delle erbe aromatiche, lo Zischghof.

Zischghof
Camere e suite
Leggi di più
Rivista deller erbe
Leggi di più
Saggezze delle erbe

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso.

Aristotele
Solo un momento – stiamo caricando i contenuti…
prenota ora Richiesta